Sostituto osseo sintetico riassorbibile e antibiotabile, destinato alla ricostruzione dei difetti ossei e al riempimento di cavità osse infette.
È indicato per la ricostruzione e il riempimento di difetti ossei cavitari, come: osteomieliti acute/croniche/piede diabetico, canali endomidollari in seguito a rimozione protesica e canali endomidollari in caso di frattura esposta.
È indicato per la ricostruzione e il riempimento di difetti ossei cavitari, come: osteomieliti acute/croniche/piede diabetico, canali endomidollari in seguito a rimozione protesica e canali endomidollari in caso di frattura esposta.
Sistema di perfusione sottovuoto dell’antibiotico scelto.
Per il trattamento di cavità ossee infette, può essere perfuso con 5ml di: Vancomicina, Gentamicina, Rifampicina.
Membrana a base e di collagene porcino riassorbibile di dimensioni 5×10 cm.
Ha funzione di neo-periostio in modo da contenere le perle di carrier antibiotabile innestate nella cavità infetta ed evitare che entrino in contatto con i tessuti molli circostanti.
S.O.S.: Soluzione superossidata a base di acido ipocloroso per il trattamento dei tessuti molli e perimplantari. È indicato in caso di sospetta contaminazione e/o infezione impianto correlata.
Rimuove efficacemente il biofilm in un’ampia varietà di microrganismi, compresi ceppi batterici multiresistenti.
I test in vitro dimostrano come la soluzione riduce la concentrazione di biofilm fino al 99,9%.
(Pseudomonas aeruginosa e MRSA)
RAPIDO EFFETTO ANTIMICROBICO
La soluzione è stata testata su diversi microrganismi in base ai test standard ISO 11737 e ASTM E2315.
I test dimostrano che il prodotto è efficace contro i batteri gram-positivi e gram-negativi (incluso MRSA), i funghi e le spore.
L’acido ipocloroso attacca le pareti cellulari dei microrganismi e ne aumenta la permeabilità, provocando uno squilibrio osmotico. Essendo una soluzione ipotonica, causa un maggiore ingresso di acqua nella cellula, che viene disintegrata mediante il fenomeno dell’osmolisi.
L’osmolisi è una reazione naturale che riduce efficacemente la carica batterica del sito infetto.
La soluzione può essere applicata su tutte le lesioni a carico di cartilagine, tendini, legamenti, ossa, lesioni criticamente colonizzate, lesioni dei tessuti molli e tutte le lesioni chirurgiche (intra/postoperatorie).
Sacca da 1000 cc, può essere utilizzata con il set lavaggio o apposita siringa. Può essere collegata anche al lavaggio pulsato.
Gel da 50 g. Può essere applicato con garza sterile sulla sutura chirurgica a fine intervento e per le medicazioni successive.
Sostituto antibiotabile a base di idrossiapatite biomimetica nano strutturata.
Membrana in collagene con la funzione di neo-periostico.
La soluzione può essere applicata su lesioni chirurgiche (intraoperatorie e postoperatorie), articolazioni, tendini, legamenti, ossa, lesioni criticamente colonizzate e lesioni dei tessuti molli.
Joint S.r.l. - Via Giovanni Felisati 1/3
370171 - Mestre VE - Italy
Tel. +39 041.93.33.50
P.IVA e C.F. 03116230278
Via Fagarè 23 - 30171 Venezia Mestre
REA: 282146 - Reg. Imp. VE 03116260278
Cap. Soc. 50.000,00€
Codice Unico: M5UXCR1
Questo sito contiene informazioni destinate esclusivamente a medici, farmacisti e altri professionisti della salute, in conformità al D.Lgs. 24 febbraio 1997, n. 46 e successive modifiche.
Per proseguire, ti chiediamo di dichiarare la tua qualifica:
Sei un operatore sanitario?